Laboratorio artistico di lavorazione del vetro a Piegaro Previous item Vacancy per mediatrice/ore... Next item Al Museo di Marsciano...

Laboratorio artistico di lavorazione del vetro a Piegaro

Coloro che hanno a cuore le antiche tradizioni, i saperi tramandati nel tempo, la bellezza in tutte le sue forme artistiche e artigianali, e la creatività che è in grado di rinnovarle e aggiornarle secondo la contemporanea sensibilità, da mercoledì 10 maggio potranno cogliere al volo una grande opportunità: il Laboratorio artistico di lavorazione del vetro che si svolgerà presso il Museo del vetro di Piegaro.

Questa nuova, stimolante iniziativa, è resa possibile grazie al progetto Ogni centro è il centro del mondo, realizzato dal capofila Frontiera Lavoro grazie al contributo della Fondazione Perugia e in stretta collaborazione con il Comune di Piegaro, e la cooperativa Sistema Museo.

Il percorso si articola in 12 incontri, e sarà condotto dalla maestra artigiana Sabrina Vernarecci, artista che vanta una lunga esperienza come docente in laboratori dedicati alla lavorazione del vetro in tutte le sue forme.

I partecipanti potranno acquisire le tecniche di base della lavorazione del vetro, finalizzate alla realizzazione di diversi prodotti, come mosaici e oggettistica varia. E’ prevista inoltre una piccola mostra dei prodotti realizzati, allestita presso il Museo del vetro di Piegaro.

Tutte le azioni di “Ogni centro è il centro del mondo” sono finalizzate anche alla partecipazione attiva alla cittadinanza e all’inclusione sociale, in particolare delle fasce fragili. Proprio per questo è stata attivata una collaborazione con il CSM di Magione e altre strutture e comunità di accoglienza, e al fine di facilitare l’accesso al laboratorio sarà attivato un servizio di trasporto in favore dei partecipanti.

Il laboratorio è gratuito, aperto a tutti, e non presuppone alcuna conoscenza o competenza specifiche; inoltre Assistenti sociali, servizi sociali di tutti i comuni della zona sociale del Lago Trasimeno, strutture e comunità di accoglienza possono farsi da ponte e iscrivere i propri utenti utilizzando l’apposita documentazione.

Il laboratorio si terrà , il mercoledì e venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso il Museo del vetro di Piegaro, in Via Garibaldi, 20.


Informazioni

Referente di progetto per la Zona sociale del Lago Trasimeno Giulia Balestro

giuliabalestro@frontieralavoro.org

+39 3318341745


Iscrizioni

Per iscriverti visita la pagina dedicata alle iscrizioni.


Approfondimenti

Visita la pagina dedicata al progetto Ogni centro è il centro del mondo.

Scarica il pieghevole descrittivo con illustrate tutte le attività proposte da Ogni centro è il centro del mondo.


Con il sostegno della:


Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *