Lo Sportello che aiuta a trovare lavoro
Mancanza di opportunità di lavoro, precarietà, informazioni incomplete, lavoro sommerso. Sono solo alcune delle difficoltà che incontrano ogni giorno le persone in cerca di occupazione. Per rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro sempre più complesso, il Comune di Corciano ha promosso da alcuni anni lo “Sportello Lavoro”, gestito dalla cooperativa sociale Frontiera Lavoro, che rappresenta un punto di incontro tra due esigenze diverse ma complementari.
Da un lato i lavoratori, che potranno usufruire di un servizio di consulenza sensibile e personalizzata, per creare un buon curriculum vitae, imparare ad affrontare un colloquio, capire quali sono le specifiche caratteristiche e potenzialità da offrire a livello occupazionale, anche in base alle posizioni aperte nelle aziende.
Dall’altro i datori di lavoro troveranno nello sportello personale preparato sul tema dell’inserimento lavorativo e attento alle loro esigenze.
“L’obiettivo dell’amministrazione, dichiara la Vice Sindaco Sara Motti, è quello di offrire ai nostri cittadini e alle nostre aziende una possibilità in più sul tema delle politiche attive del lavoro”. “A noi piace, dichiara Luca Verdolini coordinatore dello sportello, dare risposte concrete alle necessità delle persone in difficoltà perché mettiamo in contatto le potenzialità di un singolo lavoratore con le richieste specifiche di una singola azienda.
Al fine di presentare le attività dello Sportello Lavoro, venerdì primo dicembre, presso il Teatro Arca si svolgerà un incontro pubblico di riflessione al quale prenderanno parte esponenti del mondo istituzionale, della realtà imprenditoriale del territorio, e gli studenti e le studentesse dell’Istituto Tecnico Economico Tecnologico Aldo Capitini di Perugia.
Informazioni
Il Coordinatore dello Sportello Luca Verdolini
lucaverdolini@frontieralavoro.org
3207681398
Materiali
Scarica il Programma dell’incontro.
Add Comment