Evento finale del progetto Sport Active

Lo sport rende liberi anche dietro le sbarre
Un’esperienza intensa quella che si vivrà giovedì 9 ottobre alle ore 16 presso la sezione femminile del Nuovo Complesso Penitenziario di Perugia in occasione dell’evento finale del progetto “Sport Active. Allenati a stare bene” finanziato da Sport e Salute e realizzato da Frontiera Lavoro insieme al Circolo Sportivo Tennis Chiugiana.
L’intervento progettuale ha previsto un corso di pallavolo riservato a n. 12 detenute, che in occasione dell’evento finale daranno un saggio delle competenze acquisite, impegnandosi in un set di gioco con le ragazze della Bartoccini Black Angel’s Perugia, squadra militante nel campionato di serie A1.
Fra le attività svolte un ruolo significativo riveste lo sport la cui pratica richiede allenamento fisico, ma anche costanza, disciplina e gioco di squadra. L’evento sarà aperto alla cittadinanza e vedrà la partecipazione di istituzioni e autorità locali.
Il programma prevede la premiazione delle allieve detenute e la presentazione della pubblicazione “L’educazione sociale dei detenuti: il recupero attraverso lo sport. La buona prassi del progetto Sport Active. Allenati a stare bene” edita dalla collana Editoria Sociale di Cesvol Umbria.

Informazioni
Coordinatore di progetto Luca Verdolini
Tel. +39 3207681398
Mail: lucaverdolini@frontieralavoro.org
Materiale e approfondimenti
Vai alla pagina descrittiva del progetto.



Add Comment