
Cibo e sbarre si riconciliano grazie a un progetto ambizioso e concreto. Un corso di cucina, previsto nell’ambito del progetto “Opportunità Lavorative Professionalizzati” finanziato dal Ministero della Giustizia e riservato a 10 detenuti, organizzato all’interno del Nuovo Complesso Penitenziario di Perugia dalla cooperativa sociale Frontiera Lavoro, per dare un futuro a quanti hanno ancora voglia di coltivarlo.
215 le ore di lezione, al termine della quali è previsto l’esame di qualifica, coordinate da chef di comprovata esperienza e competenza, Catia Ciofo, Ada Stifani, Donatella Aquili, Paolo Staiano e Daniele Guerra.
Gli allievi saranno divisi in piccoli gruppi, lavoreranno in cucina con materiali e prodotti di qualità e al termine di ogni lezione i piatti preparati saranno consumati insieme.
Gli allievi daranno un saggio delle competenze acquisite durante la cena di gala “Golose Evasioni”, giunta alla sua ottava edizione, che si svolgerà il prossimo giovedì 21 novembre proprio all’interno della struttura penitenziaria e sarà aperta alla cittadinanza che potrà gustare un menù d’autore.
Informazioni
Coordinatore di progetto Luca Verdolini
Tel. +39 3207681398
Email lucaverdolini@frontieralavoro.org

