Servizio di Tutorato Specializzato Unipg

Il servizio di tutorato specializzato a favore degli studenti con disabilità iscritti all’Università degli Studi di Perugia, è gestito dalle cooperative Borgo Rete (capofila del progetto) e Frontiera Lavoro.

Si pone la finalità di favorire inserire lo studente nella vita accademica e a supportare il medesimo nella rimozione delle condizioni e delle situazioni che non gli permettono di avere pari opportunità di studio e di trattamento. Destinatari del presente servizio sono 15 studenti con disabilità ed il servizio è finanziato dall’Università degli Studi di Perugia.

Gli obiettivi specifici del servizio sono:

  • Raggiungimento del titolo di studio.
  • Promuovere tutte le potenzialità e le risorse della persona con disabilità.

Gli studenti sono seguiti per 6 ore settimanali da un operatore specializzato in grado di rispondere alle esigenze didattiche di ciascuno per il raggiungimento del titolo accademico. L’attività di tutorato si avvale del contributo di counseling psicologico e pedagogico del laboratorio di tecnologie inclusive inL@b per affiancare tutor e studenti nella gestione delle difficoltà legate allo studio e all’apprendimento o di natura psicologica


Informazioni

Coordinatore di progetto Luca Verdolini
Tel. +39 3207681398
Email lucaverdolini@frontieralavoro.it