Laboratorio di Ceramica a Todi
A Todi, tutti i martedì a partire dal 31 ottobre, dalle ore 15:30 alle 18:00, presso l’Istituto Agrario si terrà il Laboratorio di Ceramica: un laboratorio inclusivo, aperto a tutti, durante il quale i partecipanti potranno sperimentarsi nella modellazione di prodotti secondo la loro fantasia, in un clima di collaborazione reciproca e confronto costruttivo.
Al termine del percorso, inoltre, ogni partecipante potrà impegnarsi nella realizzazione di un prodotto ceramico compiuto, tramite cottura e pittura finali.
Il laboratorio è gratuito, prevede un totale di 14 incontri, ed è una delle tante azioni interne al progetto Ogni centro è il centro del mondo, realizzato dal capofila Frontiera Lavoro grazie al contributo della Fondazione Perugia e in stretta collaborazione con 8 comuni umbri, fra cui Todi.
Il laboratorio sarà condotto dalla ceramista e scultrice Rita Miranda, affiancata da educatrici di Frontiera Lavoro, e in linea con le finalità generali del progetto, includerà anche momenti di riflessione sulla città di Todi, sulla sua fisionomia e le sue risorse culturali, con l’intento di favorire la partecipazione attiva alla cittadinanza e alla vita della comunità.
E’ prevista anche una restituzione al pubblico dei prodotti realizzati, interna agli eventi che saranno organizzati a fine progetto in ogni comune coinvolto.
Ci si può iscrivere al laboratorio collegandosi al sito di Frontiera Lavoro (www.frontieralavoro.org), oppure inviando una mail a iscrizioni@frontieralavoro.it.
Per informazioni si può contattare il coordinatore di progetto al +39 3289698117.
Per iscriverti puoi:
Compilare il modulo direttamente online.
Scivere una mail a: iscrizioni@frontieralavoro.org
Informazioni
Il Coordinatore di Ogni centro è il centro del mondo Angelo Moretti
angelomoretti@frontieralavoro.org
+39 3289698117
Approfondimenti
Visita la pagina dedicata al progetto Ogni centro è il centro del mondo.
Scarica il pieghevole descrittivo con illustrate tutte le attività proposte da Ogni centro è il centro del mondo.
Con il sostegno della:
Add Comment