Laboratorio di Ceramica Monte Castello di Vibio

A Monte Castello di Vibio, tutti i giovedì a partire dall’8 febbraio, dalle ore 16:30 alle 18:30, presso gli spazi della Parrocchia SS. Filippo e Giacomo si terrà il Laboratorio di Ceramica: un percorso inclusivo, aperto a tutti, durante il quale i partecipanti potranno sperimentarsi nella modellazione di prodotti secondo la loro fantasia, in un clima di collaborazione reciproca e confronto costruttivo.

Al termine del percorso, inoltre, ogni partecipante potrà impegnarsi nella realizzazione di un prodotto ceramico compiuto, tramite cottura e pittura finali.

Il laboratorio è gratuito, prevede un totale di 11 incontri, ed è una delle tante azioni interne al progetto Ogni centro è il centro del mondo, realizzato dal capofila Frontiera Lavoro grazie al contributo della Fondazione Perugia e in stretta collaborazione con 8 comuni umbri, fra cui Monte Castello di Vibio.

Il laboratorio sarà condotto dalla ceramista e scultrice Rita Miranda, affiancata da educatrici di Frontiera Lavoro, e in linea con le finalità generali del progetto, includerà anche momenti di riflessione sulla città di Monte Castello di Vibio, sulla sua fisionomia e le sue risorse culturali, con l’intento di favorire la partecipazione attiva alla cittadinanza e alla vita della comunità.

E’ prevista anche una restituzione al pubblico dei prodotti realizzati, interna agli eventi che saranno organizzati a fine progetto in ogni comune coinvolto.

Ci si può iscrivere al laboratorio seguendo le informazioni di seguito, oppure inviando una mail a iscrizioni@frontieralavoro.it.

Per informazioni si può contattare il coordinatore di progetto al +39 3289698117.


Puoi iscriverti nella modalità che preferisci:

  • Compila il modulo direttamente online.
  • Scrivi una mail a: iscrizioni@frontieralavoro.org specificando Nome, Cognome, e inserendo nell’oggetto della mail “Laboratorio di Ceramica Monte Castello di Vibio)
  • Scarica il modulo cartaceo, compilalo e invialo a: iscrizioni@frontieralavoro.org

Scheda di segnalazione utenti per servizi sociali, strutture, assistenti sociali, USL ecc.

Scarica la scheda, compilala e inviala a: iscrizioni@frontieralavoro.org


Informazioni

Il Coordinatore di Ogni centro è il centro del mondo Angelo Moretti

angelomoretti@frontieralavoro.org

+39 3289698117


Approfondimenti

Visita la pagina dedicata al progetto Ogni centro è il centro del mondo.

Scarica il pieghevole descrittivo con illustrate tutte le attività proposte da Ogni centro è il centro del mondo.


Con il sostegno della:


Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *