Il cinema dei giovani a Collazzone

Il 25 Agosto alle 19:00, presso La Sala Consiliare del Comune di Collazzone, sarà proiettato il cortometraggio “Effetti Collaterali”, lavoro finale del laboratorio di Videomaking “Zoom”, attività prevista all’interno del Progetto per le Politiche giovanili, promosso dalla Zona Sociale n. 4 e dalla Cooperativa Frontiera Lavoro.

Il Progetto per le Politiche giovanili ha l’obiettivo di promuovere vari aspetti legati alla prevenzione del disagio giovanile: la creatività come risorsa interiore essenziale per la crescita della persona, la conoscenza del proprio territorio come bagaglio per la costruzione di identità e consapevolezza civica, il confronto tra pari per favorire la socializzazione e l’inclusione sociale.

Il laboratorio è stato condotto da Maximiliano Serafini, giovanissimo videomaker e membro dell’Associazione Sequenze Frequenze, impegnata nella diffusione della cultura cinematografica e audiovisiva.

I partecipanti hanno scritto insieme la sceneggiatura e hanno collaborato al montaggio, realizzando un breve cortometraggio ironico, caratterizzato da atmosfere cupe e suggestioni distopiche.


Informazioni

Coordinatrice Francesca Duranti

francescaduranti@frontieralavoro.org

(+39) 3701592768


Approfondimenti

Visita la pagina dedicata al progetto Politiche giovanili.


Con il sostegno della:


Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *