Open day Progetti Zona Sociale n°4

Marsciano. Sabato 18 dicembre, in sala Capitini alle ore 10:30, saranno presentati alla cittadinanza due importanti progetti che intervengono sulla Zona Sociale n°4, con le medesime finalità di rafforzare la coesione sociale, offrire opportunità di crescita e supporto per i giovani, valorizzare le risorse materiali e immateriali dei comuni e dei piccoli borghi.

Il primo dei due, che coinvolge tutti i comuni della Media Valle del Tevere, è “Giovani creativi”: un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Fondo Nazionale Politiche giovanili – Anno 2019 e 2021.

Giovani creativi prevede sia Percorsi di orientamento e supporto alla crescita che Laboratori artistici: un ampio ventaglio di possibilità, dal laboratorio teatrale a quello sul fumetto, dai percorsi di orientamento professionale a quelli incentrati sull’approfondimento dei temi dei diritti e del contrasto alle discriminazioni di genere.

Il secondo progetto presentato, “Ogni centro è il centro del mondo: Rete dei piccoli comuni per la cultura diffusa e la partecipazione civica”, è realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e si estende su due zone sociali: quella del Trasimeno e la Media Valle del Tevere.

Nella zona sociale n°4 il progetto interviene nei comuni di Marsciano, Todi e Monte Castello di Vibio, offrendo a beneficio del territorio Laboratori teatrali intergenerazionali, Letture animate per bambini, Laboratori artigiani alla riscoperta di antichi saperi, Percorsi di partecipazione attiva alla cittadinanza.

L’Open day rappresenta un’ottima opportunità per conoscere meglio le azioni in cui si articolano entrambi i progetti, e sarà già possibile iscriversi alle attività.

Frontiera Lavoro è il soggetto capofila di entrambi i progetti, e realizza Ogni centro è il centro del mondo in partenariato con Micro Teatro Terra Marique.


Approfondimenti

Visita la pagina dedicata al progetto “Ogni centro è il centro del mondo“.

Visita la pagina dedicata al progetto “Giovani creativi“.


Informazioni

Angelo Moretti

angelomoretti@frontieralavoro.it

+39 3289698117


Cover designed by Freepik

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *