Servizio civile universale Confcooperative
Per il tuo Servizio civile universale Confcooperative – Confederazione delle cooperative italiane propone il progetto “Storie in cammino“.
Il progetto Storie in cammino è rivolto a minori 0-18 e alle relative famiglie, si attua in comunità residenziali, comunità madre-bambino, centro pomeridiano dislocate nei territori di Perugia, Foligno, Bastia Umbra e Marsciano.
Obiettivo del progetto:
Potenziamento e promozione dell’inclusione sociale dei minori e delle famiglie della Provincia di Perugia destinatari dei servizi coinvolti nel progetto attraverso nuove formule che garantiscano pari opportunità e un’alta qualità di rapporti sociali.
La rete operativa:
Le cooperative unite per la coprogettazione sono Frontiera lavoro, Nuovo dimensione, La Goccia, La Tenda, credono tutte nella centralità e nella dignità della persona, si adoperano per dare risposte adeguate al disagio sociale e relazionale, al fine di evitare la solitudine e l’emarginazione. Le cooperative , attraverso l’ascolto dei bisogni delle persone e mediante i servizi che offrono, contribuiscono in armonia con il territorio e le sue istituzioni, a migliorare le condizioni di vita di quanti incontrano nel proprio agire quotidiano. I valori a cui le Cooperative si ispirano: centralità della persona, rispetto e dialogo, integrazione con il territorio, professionalità.
Destinatari del progetto:
Sono destinatari del progetto tutti i minori da 0 a 18 anni che sono fruitori delle diverse tipologie di servizi che attuano interventi di tutela, di sostegno, di inclusione, di educazione per l’infanzia e per la famiglia. Si tratta di servizi che sostanziano le politiche per il welfare regionale e che, con diversi gradi di presa in carico dell’utenza, garantiscono il consolidamento del sistema integrato territoriale degli interventi e dei servizi sociali.
Il progetto si rivolge complessivamente a 91 minori e 6 adulti (madri) ospiti delle comunità e del centro pomeridiano.
Riepilogo dati:
Titolo progetto: “Storie in cammino”
Durata e monte ore del servizio civile: 12 mesi – 25 ore settimanali
Rimborso mensile: € 444,30
Per informazioni sul bando:
servizi.umbria@confcooperative.it
0755837666 (dal lunedì al giovedì 10:00 – 13:00 e 14:00 – 17:00 | venerdì 10:00 – 13:00)
Per candidarti
Presenta la domanda online, attraverso lo SPID, collegandoti alla piattaforma del Dipartimento.
Materiali
Visualizza/stampa il volantino informativo.
Per conoscere, nello specifico, la proposta di Frontiera Lavoro, visita la pagina dedicata.
Add Comment